Avvisi

Gruppo di notizie mic

Data di pubblicazione: 02/02/2024
Dal 2 febbraio 2024 la sala 19 degli Horti di Mecenate e la Sala Pietro da Cortona nella Pinacoteca sono chiuse per indagini diagnostiche. Ci scusiamo per il disagio
Data di pubblicazione: 31/01/2024
I possessori dei biglietti possono usufruire del biglietto Gratuito per i Musei Capitolini per loro e per un loro accompagnatore portando con sé (e mostrando in biglietteria centrale dei Musei Capitolini) il biglietto che comprovi il diritto ad usufruire della Gratuità.
Mura
Data di pubblicazione: 26/01/2024
Il museo è fruibile da massimo 20 visitatori contemporaneamente. In ciascuna sala è consentita la sosta ad un massimo di 5 visitatori per volta. Non è fruibile la terrazza della torre.
Data di pubblicazione: 15/01/2024
Si informano i gentili visitatori che per consentire il disallestimento della mostra Laboratorio Prampolini #2 e l'allestimento della prossima mostra Miaz Brothers con i Maestri del XX secolo il percorso della Galleria d'Arte Moderna è visitabile parzialmente.
Complesso di San Lorenzo
Data di pubblicazione: 14/12/2022
Le seguenti opere esposte nella Sala Colonne della Centrale Montemartini, appartenenti alla sezione dedicata alla Roma Repubblicana, sono state temporaneamente trasferite ai Musei Capitolini per la mostra "La Roma della Repubblica. Il racconto dell'Archeologia".
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 13/02/2024
Si avvisano i signori visitatori che l’ascensore del Palazzo dei Conservatori, utilizzato anche da persone disabili in carrozzina, è temporaneamente fuori servizio.   Per tale motivo le aree museali del Medagliere Capitolino, della Sala di San Pietro, del Frontone di San Gregorio, della Caffetteria e le Sale al terzo piano che ospitano la mostra La Roma della Repubblica. Il racconto dell’Archeologia non sono raggiungibili con l'ascensore.
Data di pubblicazione: 02/02/2024
Si comunica che nella mattinata di martedì 6 febbraio 2024, per movimentazione opere, l’accesso alla Galleria Lapidaria potrebbe essere temporaneamente interdetto ai visitatori nella fascia oraria compresa tra le 9.30 e le 12.00. Ci scusiamo per il disagio.
Data di pubblicazione: 31/01/2024
Il 4 febbraio, prima domenica del mese, torna la tradizionale possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città.
Data di pubblicazione: 23/01/2024
Si informano i visitatori che a causa di lavori urgenti, preliminari al ripristino dell'impianto di condizionamento del Museo Civico di Zoologia di Roma, dal 22 al 26 gennaio l'accesso agli spazi dello Zoolab e alla Sala Balena è temporaneamente inaccessibile per studenti e per persone in visita con disabilità motoria. Ci scusiamo per il disagio
Data di pubblicazione: 03/01/2024
Nella prima domenica del nuovo anno, il 7 gennaio, tutti i visitatori – residenti e non residenti a Roma – possono accedere gratuitamente ai musei civici e ad alcune aree archeologiche della città.