Leggere è conoscersi

Immagine: 
la cultura circola con il book crossing
23/04/2011
Musei in Comune

Villa Borghese e Villa Pamphilj si animeranno con tanti appuntamenti speciali dedicati al libro e al divertimento con spettacoli di Reading & Musica e book crossing!

Libri, letture itineranti, spettacoli e musica. Queste saranno solo alcune delle iniziative previste per sabato 23 aprile a “Leggere è Conoscersi”, progetto ideato e curato dalla società Arteventi e Zètema Progetto Cultura in collaborazione con Biblioteche di Roma all’interno di due splendide ville romane: Villa Borghese e Villa Pamphilj.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, e si sviluppa da un concetto molto semplice: il libro come mezzo di avvicinamento e dialogo tra le culture.
Proprio per questo, in diversi Musei Civici di Roma Capitale, si è pensato di creare uno speciale spazio, aperto a grandi e piccini, dove poter scambiare liberamente i propri libri ricevendone sempre uno in cambio, attività meglio conosciuta come book crossing.

Tutti quanti saranno invitati a partecipare al “grande scambio”. Per l’evento la Piemme Edizioni metterà a disposizione oltre 200 titoli di narrativa, in particolare, alla Casina di Raffaello, dove i protagonisti assoluti saranno i bambini, verranno offerti numerosi titoli di narrativa della collana Il Battello a Vapore, dedicata ai più piccoli. Un’occasione speciale per leggere nuove ed entusiasmanti storie ed avere momenti di interazione e scambio con i propri coetanei e non solo.

La festa si svolgerà anche negli spazi esterni delle ville, dove andrà in scena uno speciale spettacolo itinerante di Reading e Musica in Villa, letture con accompagnamento musicale e giocoleria, pensato appositamente per il pubblico romano. Insomma, un momento per divertirsi, imparare, leggere e rilassarsi riscoprendo la bellezza del libro e delle sue pagine in due contesti davvero suggestivi, Villa Borghese e Villa Pamphilj.

Il 5 e 6 maggio poi l’iniziativa proseguirà con due interessanti workshop gratuiti di scrittura creativa organizzati all’interno della Biblioteca Guglielmo Marconi e della Biblioteca Franco Basaglia. Un appuntamento a cui tutti gli appassionati di scrittura non possono mancare.

Informazioni

Luogo
Orario

23 aprile 2011 dalle 10.30 alle 18.00

Biglietto d'ingresso

ingresso gratuito

Informazioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Tipo
Evento|Lettura
Organizzazione
Arteventi e Zètema Progetto Cultura
Con la collaborazione di

Biblioteche di Roma

Sala stampa

Attività correlate

20110423
71726
La cultura circola con il book crossing
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
23/04/2011
Evento|Manifestazioni
20110423
71723
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese
23/04/2011
Evento|Lettura