Cerimonia di Consegna dei certificati HERITY

Immagine: 
29/09/2009
Musei in Comune,
Sala dell'Arazzo in Campidoglio

Presso la Sala dell’Arazzo in Campidoglio a Roma verranno consegnati i diplomi della certificazione internazionale di qualità HERITY per i beni culturali ai primi cinque musei del Comune di Roma, ed illustrati i risultati raggiunti da Musei Capitolini, Casina delle Civette, Centrale Montemartini, Museo Napoleonico e Planetario.

L’obiettivo della certificazione è quello di valutare il livello raggiunto relativamente a 4 criteri: Valore; Conservazione; Comunicazione; Servizi offerti.
Il tutto è reso visibile da un bersaglio affisso all’entrata del sito culturale e diviso in 4 quadranti, ciascuno per ogni criterio sopra indicato, in cui sono rappresentati con un punteggio da un minimo di 1 a un massimo di 5 i valori raggiunti per ognuno. Risultato dell’operazione è da un lato una migliore informazione al pubblico, che sa cosa aspettarsi, dall’altro un rapporto tecnico ai responsabili della conduzione del bene culturale.

La certificazione deriva da tre fonti: l’autovalutazione dei responsabili, che ha visto una proficua collaborazione fra Comune e Zètema, il giudizio dei valutatori internazionali di HERITY e l’opinione del pubblico.

Informaciones

Lugar
Musei in Comune, Sala dell'Arazzo in Campidoglio
Horario

ore 11.30

Tipología
Evento|Reuniones
Sitio Web

Attività correlate