Museo dell'Ara Pacis: Apertura straordinaria mostra Toulouse-Lautrec, fino alle 24.00, dal 6 all'8 maggio

In occasione degli ultimi giorni di apertura della grande mostra su Toulouse-Lautrec, dal 6 all’8 maggio 2016 gli spazi del Museo dell’Ara Pacis di Roma resteranno aperti fino alle 24.00 (con ultimo ingresso alle 23.00).

Ancora per pochi giorni il grande pubblico ha la possibilità di conoscere - attraverso circa 170 opere provenienti dal Museo di Belle Arti di Budapest - il pittore bohémien più rappresentativo della Parigi di fine Ottocento. 

La mostra, promossa e prodotta da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Arthemisia Group, organizzata con Zètema Progetto Cultura e curata da Zsuzsa Gonda e Kata Bodor, ha consentito di portare a Roma il fiore della raccolta di opere di Toulouse-Lautrec conservata al Museo di Belle Arti di Budapest (Szépmű vészeti Múzeum), uno dei più importanti in Europa, con capolavori che vanno dal Medioevo al Novecento. 

Attraverso questa esposizione, fino all’8 maggio, è possibile conoscere a tutto tondo l'opera grafica di Toulouse-Lautrec: manifesti, illustrazioni, copertine di spartiti e locandine, alcune delle quali sono autentiche rarità perché stampate in tirature limitate, firmate e numerate e corredate dalla dedica dell'artista. 

La mostra vede come sponsor Generali Italia, come sponsor tecnico Codognotto e come partner dell’iniziativa Trenitalia.

Media coverage by Sky Arte HD.

Il catalogo è edito da Skira

DROPBOX