Accessibilità

La Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali mira a garantire l’accesso al proprio patrimonio storico-artistico da parte del più ampio pubblico possibile.

La gran parte dei Musei in Comune è accessibile a tutti.

Sebbene il carattere storico degli edifici impedisca, in taluni casi, la rimozione totale delle barriere architettoniche, in molti musei si è comunque provveduto all’inserimento di ascensori, servoscala e servizi adeguati ai visitatori con difficoltà motorie.

I nostri musei offrono un’ampia gamma di strumenti e di programmi espressamente destinati ad adulti e ragazzi con disabilità.

Progetti speciali

Iniziativa didattica
Museo Napoleonico
18 Maggio - 31 Marzo 2021
ln occasione del 18 maggio, Giornata dei Musei, il Museo Napoleonico approfondisce, sulla base delle esperienze condotte con l'iniziativa Musei da toccare, i contenuti a disposizione del pubblico ipo-vedente e non vedente e dei sordi, offrendo dei video-audio, fruibili da remoto, in questa fase di
Iniziativa didattica
Museo Napoleonico
03 Dicembre - 31 Marzo 2021
Un video descrittivo ed immersivo dell’opera scultorea in bronzo “Ritratto del Re di Roma”, replica novecentesca dell’originale marmoreo di epoca napoleonica del monegasco Bosio. A cura di Laura Panarese.
Iniziativa didattica
Museo Napoleonico
06 Febbraio - 31 Marzo 2021
Videoracconto dedicato a Paolina la Bella.
Non ci sono eventi in programma.

In archive

Non c'è materiale archiviato