Grande successo di presenze per l'edizione 2011 di Musei in Musica

Data di pubblicazione: 21/11/2011  

L’iniziativa Musei in Musica, giunta alla terza edizione, si conferma vincente e in crescita rispetto allo scorso anno grazie ad una programmazione di qualità e siti museali di gran pregio. Il Sistema dei Musei Civici romani è rimasto aperto fino all’una di notte, animato da 60 eventi musicali ai quali hanno potuto partecipare gratuitamente romani e turisti.

Dalle 20.00 all’1.00 di sabato 19 novembre è stata dunque la musica protagonista indiscussa dei siti archeologici, artistici e di arte classica e contemporanea: dalla classica alla leggera, dal tango al flamenco, dal jazz all’elettronica fino ad arrivare alla musica folk. Sarà stato il mix tra la musica elettronica e le opere pittoriche o le canzoni di De Andrè condivise con la statua del Marco Aurelio nell’Esedra ai Musei Capitolini, ma l’edizione 2011 di Musei in Musica, conferma e supera il successo della passata edizione.

Musei in Musica è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con le Banche Tesoriere di Roma Capitale e il contributo della Camera di Commercio di Roma. L’organizzazione è curata da Zètema Progetto Cultura.