Portale dei Musei in Comune

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Eventi > Roma in Scena
24/06 - 17/09/2010

Roma in Scena

Per tutta l’estate il Sistema Musei Civici ospita serate di musica, teatro, danza e letture

Dal 24 giugno al 17 settembre i più importanti spazi museali della città saranno animati con eventi musicali, performance teatrali, spettacoli di danza, incontri e letture nell’ambito dell’iniziativa ROMA IN SCENA promossa dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali e dalla Camera di Commercio di Roma, con il contributo delle Banche Tesoriere del Comune di Roma (BNL – Gruppo BNP Paribas, UniCredit - Banca di Roma, Banca Monte dei Paschi di Siena), della British American Tobacco Italia Spa, e di San Raffaele Spa. Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura.

La manifestazione comprende sia i progetti di attività culturali risultati vincitori per il periodo estivo del bando pubblico "Selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma nel periodo estivo e autunnale" che alcuni progetti autoprodotti dalle associazioni partecipanti, le attività estive al Planetario e a Technotown.

PROGRAMMA GENERALE MANIFESTAZIONE:

GIARDINI DI VILLA MEDICI - Ingresso con biglietto € 5,00
- dal 12 al 23 luglio ore 21.30 CINEMA all'aperto con la rassegna ÉTOILES MYSTÉRIEUSES. Dieci giorni di appuntamenti serali con il cinema sotto le stelle negli spazi all'aperto dell’ Académie de France à Rome per rendere omaggio a due attrici: Delphine Seyrig e Claudia Cardinale. Due stelle che attraverso i capolavori di Resnais, Monicelli, Truffaut, Zurlini hanno fatto brillare il più bel cinema degli anni ’70.

TECHNOTOWN
- Dal 1° luglio al 12 settembre SCIENZAZIONALE! L’ESTATE A TECHNOTOWN
Technotown aperta per ferie allunga il suo orario fino alle 23.30, tutti i giorni, per riempire l’estate di bambini, ragazzi, famiglie con centri estivi, attività, laboratori, giochi, tornei, conferenze spettacolo, installazioni interattive. Sono previsti anche i Summer Day Camp di Kid’s World, campi estivi giornalieri in inglese dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Chiusura estiva dal 9 al 23 agosto compresi tutti i lunedì (eccetto che per i centri estivi)

Informazioni

Orario

dal 24 giugno al 17 settembre 2010 vari orari

Biglietto d'ingresso

L'ingresso è gratuito in alcuni siti e a pagamento in altri: vedere il dettaglio nel programma generale

Informazioni

060608 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Altre informazioni

Promossa dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali e dalla Camera di Commercio di Roma, con il contributo delle Banche Tesoriere del Comune di Roma (BNL – Gruppo BNP Paribas, UniCredit - Banca di Roma, Banca Monte dei Paschi di Siena), della British American Tobacco Italia Spa, e di San Raffaele Spa.

Sito web
www.060608.it
Organizzazione

Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura.

torna al menu di accesso facilitato.


torna al menu di accesso facilitato.