Pasqua e Pasquetta 2015: chiude un weekend straordinario. Ventimila visitatori in due giorni.

"Pasqua 2015 è stata una bellissima giornata di festa nel segno della cultura. Sono stati diecimila i visitatori in tutti i nostri   Musei Civici. In particolare mi preme sottolineare i circa 4mila residenti, per la prima volta anche della città metropolitana, che hanno affollato le nostre sale e mostre: un segnale bellissimo”.
I musei più visitati sono stati i   Musei Capitolini, seguiti dai   Mercati di Traiano e   Ara Pacis.

“Lunedì 6 aprile 2015 è stata un’altra giornata straordinaria per la città di Roma, caratterizzata da una grande affluenza nei nostri Musei Civici. Anche oggi sono diecimila i visitatori che li hanno scelti con un notevole successo dei   Musei Capitolini (con 1.653 ingressi) seguiti da uno dei nostri otto musei gratuiti, la   Villa di Massenzio (con 1.554 biglietti staccati). Sono stati loro i protagonisti della giornata di lunedì.
 Tra i più visitati, inoltre, il   Museo delle Mura, quello dedicato a   Pietro Canonica, il   Museo Bilotti e il   Napoleonico. Tutto esaurito per le visite guidate anche al neo   Museo di Casal De' Pazzi dedicato al Pleistocene. Un weekend straordinario che ha totalizzato quindi circa 20mila visitatori”.
Lo dichiara in una nota Giovanna Marinelli, Assessore alla Cultura e al Turismo.