Domenica 1 novembre 2015, prima domenica del mese, ingresso gratuito nei musei civici per tutti i residenti a Roma Capitale e nell'area della Città Metropolitana

Torna la prima domenica del mese ad ingresso gratuito nei musei civici per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana.

Grazie all’iniziativa, ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, sarà possibile visitare i grandi e piccoli Musei di Roma con le loro specifiche collezioni e la vasta offerta di mostre temporanee in corso.

Non rientrano nelle gratuità la mostra Nutrire l'impero. Storie di alimentazione da Roma a Pompei in corso al Museo dell’Ara Pacis e le attività del Planetario Gonfiabile di Technotown.

Arricchisce l’offerta culturale di questa domenica il ritorno di MAMMA CULT, visiteguidate per genitori e figli

Alle ore 11.00 ai Musei Capitolini visita allo storico appartamento dei Conservatori, i resti dell’antico Tempio di Giove Capitolino fino alla statua equestre originale del Marco Aurelio.

Alle ore 15.00 ai Mercati Di Traiano – Museo Dei Fori Imperiali un affascinante percorso nella Roma Antica negli spazi dei Mercati di Traiano