Sabato 14 ottobre 2017, ingresso gratuito nelle due sedi del MACRO in occasione della XIII Giornata del Contemporaneo

Sabato 14 ottobre 2017, in occasione della XIII Giornata del Contemporaneo, manifestazione organizzata ogni anno da AMACI per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico, il MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma aprirà gratuitamente al pubblico tutte le mostre delle sedi di via Nizza e Testaccio, offrendo anche eventi e visite guidate.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
----------------------------------------------------------

Per questa XIII edizione, i Direttori dei musei AMACI hanno invitato Liliana Moro a realizzare l’immagine guida.
Pane quotidiano è il titolo dell’immagine creata: una scritta semplice, realizzata con timbri tipografici su fondo bianco, che porta la nostra attenzione sull’alimento base di tutti i giorni. Due sole parole che compongono un messaggio essenziale: un rimando alla tradizione biblica e alla preghiera cristiana, ma che laicamente fa riferimento all’idea di cibo, per il corpo ma soprattutto per lo spirito, con cui alimentare la nostra esistenza. Facendo leva sul parallelo tra pane e cultura, l’immagine ci parla del nutrimento per eccellenza che diventa elemento di vita, sopravvivenza e crescita per l’individuo e per l’intera società.

Altre informazioni sulla Giornata del Contemporaneo - AMACI sul sito ufficiale della manifestazione.