MIC card scopri la nuova stagione

Immagine: 
MIC card nuova stagione
03/01 - 31/03/2020
Musei in Comune

Musei e mostre, visite guidate, eventi speciali: sono molte le iniziative riservate ai possessori della MIC card che Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ha predisposto per il 2020.

La MIC è la card dei Musei civici che, al costo di 5 euro, offre per un anno, a chi risiede e studia a Roma, una serie di vantaggi, a partire dall'accesso gratuito e illimitato in tutti i musei civici.
In questi tre mesi invernali numerose sono le visite guidate gratuite con i curatori delle mostre, grazie al programma aMICi, gli appuntamenti di Musei da Toccare e Archeologia in Comune, gli eventi speciali come i racconti sulle presenze femminili nella Storia al Foro di Traiano, l’8 marzo per la Festa delle Donne, o le numerose
visite multisensoriali al Museo di Roma.

Ma i vantaggi della MIC non si esauriscono qui, prevedendo anche l’ingresso ridotto alle grandi mostre come “C'era una volta Sergio Leone”, al Museo dell’Ara Pacis, e “Canova. Eterna bellezza”, al Museo di Roma.

I possessori della card hanno poi diritto anche allo sconto del 10% in caffetterie, bookshop e punti vendita dei Musei in Comune, accesso diretto agli stessi musei evitando le file, accesso gratuito e diretto agli eventi speciali.

Infine, ma non per importanza e comodità, la Gift Card, acquistabile nei musei o nei Tourist Infopoint: un piacevole dono che, con soli 5 euro consente di regalare, alle persone care, la possibilità di usufruire per 12 mesi delle tante opportunità culturali offerte dall’amministrazione capitolina.

Informations

Lieu Musei in Comune
Billet d'entrée

Gratuito per i possessori della MIC card l'ingresso alle mostre nei Musei in Comune

eccetto le mostre:
Canova. Eterna bellezza - Museo di Roma Palazzo Braschi
C'era una volta Sergio Leone - Spazio espositivo del Museo dell'Ara Pacis
a cui i possessori della MIC card possono accedere con biglietto ridotto "solo mostra"

 

Gratuita la partecipazione alle visite:
- Archeologia in Comune

- Musei da Toccare

- aMICi

- Con i tuoi occhi

- Educare alle mostre Educare alla città

- Musei in Love - Roma in Love

Informations

tel 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

Typologie
Evénement|Evénements
Réservation obligatoire: Sì

Eventi correlati

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.