X Factory - Musei in Musica 2016

Immagine: 
22/11 - 10/12/2016
Musei in Comune

Nell'ambito della manifestazione Musei in Musica, il contest per cantautori e band emergenti intende selezionare un solista e una band che avranno l’opportunità di esibirsi sabato 10 dicembre 2016 negli spazi del MACRO Testaccio (Factory).

Il contest si svolge grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Qualità della vita, Accessibilità, Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale.

Scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere cantanti e musicisti emergenti e dare loro la possibilità di esibirsi all'interno di un evento di grande risonanza. 

CHI PUO' PARTECIPARE

Il contest è gratuito e aperto a giovani artisti fra i 18 e 29 anni di età. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo. Sono previste due categorie: solisti e band (limitazione a 5 membri).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare bisogna inviare un video di un brano proprio dell’artista/band a social@museiincomuneroma.it garantendo che il materiale allegato non leda i diritti di terzi, e autorizzando Zètema Progetto Cultura a trattare i dati nel rispetto del codice e della normativa vigente in materia di privacy. I dati verranno raccolti e trattati solo per le finalità del contest. Nella mail andranno, inoltre, allegati una nota biografica dell’artista e/o degli artisti e del materiale fotografico. Partecipando al contest i partecipanti accettano incondizionatamente il presente regolamento.

I video dovranno pervenire entro la mezzanotte di domenica 27 novembre 2016, pena l’esclusione dal contest.

SELEZIONE

I video selezionati saranno caricati sui canali social di Musei in Musica e Musei in Comune a partire dal 28 novembre e il pubblico potrà esprimere la propria preferenza, dal 28 novembre al 4 dicembre mettendo “Mi piace” (Like) al brano che preferisce, il solista e la band che avranno ricevuto più preferenze risulteranno vincitori del contest e avranno la possibilità di esibirsi live durante la manifestazione per un tempo massimo di 25 minuti ognuno.

Dal 5 dicembre 2016, nell'ambito delle comunicazioni relative a Musei in Musica, verranno annunciati i nomi degli artisti vincitori. Sarà data notizia anche sul sito web di Musei in Comune e sui canali social di Musei in Musica e Musei in Comune.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Gli artisti selezionati si impegnano a eseguire dal vivo tre brani che dovranno essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal contest. Ogni partecipante garantirà l’effettiva paternità dell’opera, che non dovrà contenere elementi che violino la legge ed i diritti di terzi, né contenere espliciti messaggi offensivi, politici e/o pubblicitari a favore di persone, o servizi.

Zètema Progetto Cultura mette a disposizione il palco e la relativa dotazione tecnica presenti all’interno dello spazio Factory presso il MACRO Testaccio, come da scheda tecnica allegata (allegato 1 - si precisa che ulteriori richieste tecniche saranno a carico degli artisti selezionati) e l’assistenza di un tecnico per l’accesso alle strumentazioni in dotazione; Zètema si occuperà, inoltre, della promozione su materiale digitale e canali Social e degli eventuali oneri SIAE. Non verrà corrisposto alcun compenso e rimborso per le spese di viaggio e soggiorno. I selezionati dovranno provvedere al certificato di agibilità ENPALS per tutti i componenti che si esibiranno e per l’eventuale staff tecnico.

È facoltà di Zètema Progetto Cultura di diffondere e pubblicare il materiale fotografico, audio e video anche attraverso i siti internet e social network.

INFO

Pagina Facebook di Musei in Musica

I Musei in Comune su:

Facebook

Twitter

Instagram

Informations

Lieu Musei in Comune
Informations

Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

Typologie
Evénement|Evénements
Autres informations

Ecco i vincitori del contest X-Factory!

Mon-Key e Mizio Vilardi 

Gli artisti si esibiranno sul palco di Factory - MACRO Testaccio il 10 dicembre a partire dalle ore 20,30 nella notte dei Musei in Musica Roma!

Site Web
20161210
234880
Musei in Comune -
Musées Municipaux
10/12/2016
Evénement|Evénements

Eventi correlati

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.